In Giappone è caccia alla patatine fritte

Un fatto curioso sta accadendo in Giappone, dove i consumatori sono impegnati in una corsa ad accaparrarsi l’ultimo pacchetto di patatine, è in corso una vera caccia alla patatina. L’origine di ciò è da ricercarsi in un cattivo raccolto di patate nell’isola di Hokkaido da dove proviene la materia prima utilizzata da Calbee, una delle principali aziende nipponiche produttrici di snack.

A causa proprio della carenza di materia prima l’azienda ha deciso lo stop alla produzione, per cui in tutti i negozi giapponesi si stanno rapidamente esaurendo le scorte di patatine. I giapponesi stanno facendo letteralmente incetta di questo prodotto di cui sono particolarmente ghiotti.

I più contenti di tutti sono i commercianti che avevano scorte di queste patatine, che hanno visto gli scaffali svuotarsi in tempi brevissimi e negli stessi tempi riempirsi la cassa. Non ci è molto chiaro come mai la Calbee abbia deciso di sospendere le vendite, probabilmente le patate di Hokkaido avranno una qualità migliore, azzardiamo l’ipotesi, ma possibile che in Giappone non ci siano altri fornitori in grado di garantire la continuità della produzione?

E se, per ipotesi, capitasse qualcosa che impedisce la coltivazione delle evidentemente, pregiate patate la Calbee cosa fa, dichiara fallimento?

About Redazione

Check Also

Come avere successo su Tik Tok? I consigli per ricevere visualizzazioni con i propri video

Il mondo dei social è cambiato particolarmente nel corso degli anni, non soltanto attraverso nuove …