Home / Attualità / La politica sta diventando un Gossip. E l’economia dipende da questo

La politica sta diventando un Gossip. E l’economia dipende da questo

Stiamo assistendo ad un fenomeno particolare nella politica nazionale. Già da anni le vicende politiche del nostro Paese sono condizionate da fatti personali dei vari soggetti politici. Può essere giusto oppure no, ciascuno avrà la sua opinione ma si sta perdendo un po’ il senso della politica. Chi ha qualche anno in più sulle spalle ricorderà molto bene le battaglie feroci che hanno contrapposto modi differenti di intendere il modo di fare politica, i principi, i valori.

L’eterna contrapposizione tra la vecchia Democrazia Cristiana e i Comunisti avveniva sulla base di ideologie contrapposte, non su gossip che potevano oppure no coinvolgere le varie personalità. Ormai le ideologie non sembrano esistere più, allora ecco che un governo cade per la propensione al sesso con giovani ragazze del Premier, Ministri vengono messi sotto accusa perché figli di persone che, forse, ipoteticamente sarebbero coinvolti in fatti illeciti, ben prima che questi siano realmente accertati; insomma, quando non ci sono le idee vincenti, l’unico modo per emergere e farsi vedere è spingere sott’acqua gli avversari.

Senza fare nomi, come si può notare, non facciamo questione di una parte invece di un’altra, il problema è la qualità della politica, le discussioni, il confronto avvelenato comunque da voci, dicerie, cose che con la politica, quella con la P maiuscola non ha nulla a che fare. Bisognerebbe tornare al confronto delle idee invece che il confronto sui gossip. L’Economia nazionale è legata a queste cose, non c’è da scherzare, il futuro della Nazione dipende dal Gossip.

About Redazione

Check Also

Dal Def è sparito il taglio dell’Irpef

Sembra proprio che il Rottamatore venga rottamato, a giudicare dagli avvenimenti. Chi ha un minimo …