Home / Economia

Economia

Notizie di economia italiana e mondiali, news di borsa e finanza mondiale

Lavazza con ricavi record guarda al mondo

Il Caffè Lavazza non conquista solo San Pietro e gli angioletti interpretati dal simpatico Crozza nella fortunata pubblicità televisiva. L’Azienda torinese il cui prodotto è certamente tra i più apprezzati dagli appassionati di caffè ha messo a segno nel 2016 un risultato eccellente a livello di ricavi, raggiungendo il livello …

Read More »

Addio alle monetine da 1 e 2 centesimi?

Diciamoci la verità, per riuscire ad acquistare qualcosa con sole monetine da uno e due centesimi dovremmo avere le tasche pesanti e tormentare il commerciante con un conteggio infinito, in cui il commerciante e noi stessi dovremmo applicare tutta la pazienza certosina di cui siamo capaci. Queste monetine hanno un …

Read More »

Prestiti cambializzati, dalla scelta al piano di rimborso

Coloro che chiedono in banca un prestito personale, ma non riescono ad ottenerlo, possono comunque accedere al credito con formule e con modalità alternative. Tra queste c’è il cosiddetto prestito cambiario che viene rimborsato da chi chiede ed ottiene il credito con le cambiali. Nel dettaglio, volendo fornire tutte le …

Read More »

Trading online opzioni binarie, tutto quello che c’è da sapere

fare trading online

Molti investitori che, per la prima volta, si avvicinano al mondo del trading online, optano per l’apertura di posizioni nelle cosiddette opzioni binarie. Sebbene si tratti di una forma di investimento ad elevato rischio, infatti, le opzioni binarie presentano delle caratteristiche alquanto semplici da capire visto che, scelta la durata, …

Read More »

Trump affossa il Dollaro con le sue dichiarazioni

E’ difficile decifrare le intenzioni del Presidente Trump che traspaiono dalle sue dichiarazioni. Solo alcuni giorni fa l’incontro con il suo omologo cinese Xi Jinping, il primo dall’inizio della sua Presidenza, con numerosi contrasti sui temi di politica internazionale, anche per via degli annunciati dazi verso i prodotti Made in …

Read More »

Inflazione in frenata in Italia

inflazione in italia

Come ritenevano in molti, si è cantato alla vittoria troppo presto in Italia per quanto riguarda l’inflazione. Il dato che dava in incremento l’inflazione nazionale era solo una illusione ottica, come è stata definita anche da alcune associazioni di consumatori. Solo chi vede un dito che indica la luna poteva …

Read More »

Canone Concordato in scadenza, aumentano le tasse per i proprietari

Il Canone Concordato è una formula di locazione che è stata introdotta contro il caro affitti e per incentivare la locazione degli immobili. In sostanza, tra il proprietario dell’immobile e il conduttore si concorda un canone d’affitto in misura inferiore a quella che sarebbe il canone di mercato e in …

Read More »

Arriva il reddito di inclusione

Un importante provvedimento di contrasto alla povertà arriva dal Governo Gentiloni: si tratta del reddito di inclusione che contrasta l’esclusione sociale per le famiglie che vivono una situazione di pesante disagio. Si tratta di un supporto economico a famiglie in situazione di disagio, con priorità per le famiglie con minori, …

Read More »

FCA: l’alleanza con altre aziende non è la priorità

Ormai da mesi assistiamo all’altalena di voci che vorrebbero come imminente un accordo tra la FCA e la Volkswagen, un’alleanza industriale per incrementare i risultati di mercato e rendere maggiormente incisivi gli investimenti. Prima la smentita di interesse da parte dell’azienda tedesca, poi voci su una volontà di Volkswagen di …

Read More »