Home / Economia / Lavazza con ricavi record guarda al mondo

Lavazza con ricavi record guarda al mondo

Il Caffè Lavazza non conquista solo San Pietro e gli angioletti interpretati dal simpatico Crozza nella fortunata pubblicità televisiva. L’Azienda torinese il cui prodotto è certamente tra i più apprezzati dagli appassionati di caffè ha messo a segno nel 2016 un risultato eccellente a livello di ricavi, raggiungendo il livello di 1,9 miliardi. Lavazza ha appena integrato la francese Carte Noir e punta a crescere ulteriormente.

L’obiettivo è di uscire dalla dimensione locale per diffondersi a livello mondiale. Il mercato è ampio: sono 27 milioni le tazzine di caffè quotidianamente consumate in tutto il mondo e certamente di queste molte sono di qualità inferiore a quella delle diverse varietà dei caffè Lavazza che sono in grado di accontentare tutti i palati. Sono rinomati diversi caffè nel mondo, il simbolo più conosciuto è il caffè brasiliano ma in verità, almeno in Italia e in molti altri Paesi è la varietà arabica ad essere la più apprezzata.

Un buon chicco di caffè non è sufficiente a garantire una buona tazzina di caffè: la cosa fondamentale, quella che veramente fa la differenza è il processo di tostatura, è questo che fornisce al caffè il suo gusto caratteristico. Lavazza ha sviluppato tecniche di torrefazione praticamente perfette e questo è alla base del suo successo e delle sue possibilità di ulteriore forte sviluppo nel mondo.

About Redazione

Check Also

Investire in criptovalute, addio al selvaggio West per il Bitcoin

Tra gli investimenti finanziari alternativi, quelli sulle criptovalute sono attualmente quelli che offrono potenzialmente i …