Home / Tecnologia / Un Mini PC geniale ultra economico

Un Mini PC geniale ultra economico

Sul sito del conosciutissimo e-commerce Amazon si trova un Mini PC che offre buone potenzialità ad un prezzo davvero interessante. E’ versatile e dotato di una potenza adeguata alla maggior parte delle normali esigenze operative, con il sistema operativo Windows 10 precaricato. Basta, quindi, accenderlo ed è pronto a lavorare. La caratteristica è di non avere uno schermo suo ma è collegabile ad un comune televisore o un classico monitor.

Si connette una tastiera e il mouse e si opera. Non ha ventole ed è estremamente silenzioso oltre a presentare un consumo elettrico limitato. Funziona con un processore Intel Atom X5-Z8350 con architettura Cherry Trail. Il sistema operativo è supportato da una RAM da 4 GB e 32 GB di Storage su eMMC 5.0.E’ dotato di 4 porte USB di cui una 3.0, una porta Gigabit Ethernet e porte DisplayPort e HDMI per il collegamento al TV.

Per facilitare la connessione con un Wi-Fi questo PC è dotato di una piccola antenna. Si chiama Minix Z 83-4 e lo si può trovare in vendita, come detto, su Amazon a soli 153 Euro. Le sue ridottissime dimensioni lo rendono facilissimo da spostare e portare ovunque con se, aumentando la sua versatilità e favorendo l’uso in qualsiasi circostanza.

About Redazione

Check Also

Come scegliere la migliore Action Cam

Le Action Cam sono particolari videocamere, di tipo sportivo, da utilizzare per riprese in movimento. …