image00001

Eva Crosetta e Fabio Ciciotti i nuovi Sandra e Raimondo?

Ormai i due non hanno bisogno di presentazioni! Eva Crosetta, veneta doc classe 1976, nel 2023 ha fatto scoprire al pubblico il lato più divertente di sé grazie ai social. Un grande aiuto è arrivato da Fabio Ciciotti, in arte B-Faces. Producer, dj, imprenditore e startupper, ha incentrato il suo profilo TikTok, una piattaforma dove i contenuti freschi e immediati vanno per la maggiore, proprio sulla sinergia professionale e umana con la conduttrice di Sulla Via di Damasco.

Sul social cinese, Ciciotti, che nei prossimi mesi lancerà diversi progetti speciali in parte ancora top secret, riveste il ruolo di assistente – per gioco – della talentuosa conduttrice, volto di programmi come Sulla Via di Damasco e Donne a Cavallo.

La loro sintonia si tocca con mano ed è frutto di un’alchimia professionale e di una profonda stima umana: due professionisti, due amici con caratteri e storie molto diversi fra loro che hanno scelto di strappare un sorriso a chi li segue, per portare sui social, spesso caratterizzati da vite false e patinate, qualche momento all’insegna della spensieratezza.

Sono diversi i video che hanno concretizzato numeri importanti negli ultimi tempi. 

Uno dei più recenti vede in primo piano Ciciotti che, nel dietro le quinte del programma Donne a Cavallo, entra nel camerino della Crosetta, versa 25 gocce di lassativo in un bicchiere che lascia sul tavolo e attende che lo scherzo, citazione cinematografica di una pellicola italiana che quasi sicuramente avrete riconosciuto, faccia il suo corso. Eva Crosetta, infatti, ingerisce effettivamente le gocce!

Chi ci ricorda questa scena? Senza dubbio le gag degli indimenticabili Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, che con la loro Casa Vianello hanno fatto ridere generazioni e generazioni.

Come già detto, si tratta anche di una citazione cinematografica. Nello specifico, lo scherzo di Ciciotti richiama la scena della Sora Lella con il nipote prete, una di quelle più iconiche di Acqua & Sapone, film indimenticabile di Carlo Verdone.

La coppia artistica e professionale funziona per diversi motivi. Uno di questi è proprio la scelta di far rivivere capolavori televisivi e cinematografici degli anni tra gli ‘80 e i 2000. Ciciotti e la Crosetta, infatti, hanno parodiato anche il film Febbre da Cavallo, altro capolavoro della commedia italiana.

Fabio Ciciotti, confidandosi con la nostra redazione, ha detto la sua sulla sinergia con Eva Crosetta e sui loro format comici su TikTok. “Oggi la comicità è molto spesso legata a messaggi volgari e le risate riguardano gli stessi termini volgari. Si tratta di un mondo che a me ed Eva non appartiene”.

 

Spontaneità e genuinità i giusti ingredienti

Spontaneità e genuinità sono gli ingredienti che caratterizzano l’approccio di Fabio Ciciotti ed Eva Crosetta. La loro sinergia dimostra chiaramente che, oggi come oggi, sui social è possibile divulgare contenuti divertenti, non volgari e soprattutto autentici.

A questo aspetto Ciciotti tiene particolarmente. L’eclettico imprenditore e artista, che è riuscito, con il suo carattere estroverso, a portare Eva Crosetta sulla piazza social, da tempo ha deciso di ridurre la sua presenza sulle piattaforme e di focalizzarsi, quando pubblica, su contenuti capaci di lasciare un messaggio.

I social network sono visti in questo periodo come dei luoghi in grado di causare invidia e tormenti interiori. Ciò accade perché, purtroppo, sono tantissimi i creator che puntano a divulgare vite finte, basate solo sull’apparenza.

Eva Crosetta e Fabio Ciciotti hanno un approccio non lontano, di più da tutto questo e dimostrano che, grazie ai social, è possibile unire, far divertire, portare anche solo un momento di gioia nella vita delle persone.

Cosa ci regaleranno nei prossimi contenuti questi due straordinari artisti? Per scoprirlo, non resta che rimanere sintonizzati sul profilo TikTok di B-Faces, un nome d’arte che racconta della duplice natura di Ciciotti, da un lato musicista e producer, dall’altro imprenditore curioso e coraggioso.

About Redazione

Check Also

Eventi e catering di qualità, come organizzarli al meglio

Organizzare un evento non sempre è semplice per chi non lo fa di mestiere; che …