Food Delivery: Deliveroo debutta con il servizio di consegna notturno

Prende il via a Milano il nuovo progetto di food delivery notturno: tra i grandi marchi italiani, Deliveroo lancia appunto la consegna notturna che inizierà nella capitale del business italiano, ma che si estenderà anche in altre città della Penisola Italiana.

Evoluzione del food delivery

In principio erano solo pizze e cibo cinese, molto spesso di bassa qualità, oggi invece i servizi di consegna a domicilio hanno subito una notevole evoluzione. Merito di chi pratica Restaurant Business Coaching in questo settore, in quanto suggerisce proposte ampie e diversificate, nonché adatte per ogni esigenza della clientela. Se dapprima gli alimenti erano di scarsa qualità, ora arrivano comodamente a casa propria anche cibo biologico, prelibatezze gourmet e piatti fusion. Un modo per risparmiare, invece che scegliere la tipica cena fuori.

Meglio un buon piatto consegnato direttamente a domicilio e da gustare sul divano, mentre si guarda la TV. O ancora, una maniera di mangiare sano in ufficio, senza cedere alla tentazione di acquistare un tramezzino dai distributori automatici. Piattaforme che hanno un grandissimo consenso del pubblico, il quale le ripaga con massicce ordinazioni, a tutte le ore del giorno.

Deliveroo ha quindi partorito una idea che può trovare il consenso di chi ha ritmi di lavoro e di vita molto serrati da impedire di nutrirsi in maniera salutare. Ebbene, il marchio garantisce la consegna di un pasto di qualità anche a notte fonda grazie al nuovo servizio lanciato in via sperimentale a Milano, ma che si estenderà anche al resto della Penisola dopo una prima fase di studio.

Deliveroo, consegna notturna a Milano

Si è scelto di provare il late delivery nel mese di agosto in una città semivuota come Milano per svariati motivi. Il primo è capire se gli italiani rimasti a casa in questo periodo di ferie possano apprezzare questo servizio per una cena a notte fonda o per uno spuntino di mezzanotte. Il servizio lanciato all’interno della nuova piattaforma Marketplace+ ha visto l’adesione di 10 ristoranti partner e consentirà ai locali che effettuano le consegne con i propri rider di essere presenti sulla piattaforma. Grazie a Marketplace+, infatti, i ristoranti possono avvalersi dei rider gestiti in autonomia, aumentando il numero di ordini e ampliando la fascia oraria in cui effettuano consegne.

Orari late delivery

L’estensione è intesa come un servizio aggiuntivo alla clientela e non come l’addio definitivo alle cene tradizionali, seduti al ristorante. Si consentirà alla clientela notturna per scelta o per bisogno di poter ordinare del cibo senza preoccuparsi degli orari di chiusura, dove e come andarlo a prendere. Deliveroo Italy ha notato che gli italiani hanno preferenza ad ordinare da mangiare anche a notte inoltrata.

Per questa ragione, si è proposto a dei ristoranti specifici di Marketplace+ di aderire a questa iniziativa e dare la possibilità di ordinare al di fuori dei soliti orari, senza preoccuparsi della copertura. I marchi che hanno aderito per ora a Milano sono Mister Pizza, Be Frites, PizzaLab, YougurtMe, Pizzeria San Cristoforo.  I nuovi orari consentiranno agli utenti di poter ricevere a domicilio il proprio ordine fino alle ore 3.00 durante i giorni feriali e fino alle ore 5.00 nel week-end.

About Redazione

Check Also

Come avere successo su Tik Tok? I consigli per ricevere visualizzazioni con i propri video

Il mondo dei social è cambiato particolarmente nel corso degli anni, non soltanto attraverso nuove …