Adobe Premiere Elements, il programma perfetto per trasformare le clip in modo creativo

Avete la passione di apportare delle modifiche alle proprie clip video? Sognate di realizzare dei filmati spettacolari e di notevole impatto? Allora c’è un programma che più di ogni altro è in grado di garantire il raggiungimento di questo obiettivo. Stiamo facendo riferimento ad Adobe Premiere Elements.

Come creare filmati unici con Adobe Premiere Elements

La versione 2022 di Adobe Premiere Elements ha portato con sé un gran numero di novità. In primo luogo, la decisione su quale possa essere il formato più adatto alle proprie esigenze. Infatti, gli utenti hanno la possibilità di elaborare e poi provvedere all’asportazione dei video in ogni tipo di formato dedicato ai social, tra cui quelli verticali e quelli quadrati, senza perdere nemmeno un contenuto.

Tra le novità più interessanti proposte da Adobe, che nel corso del tempo ha detto addio a Flash, troviamo anche il reframe automatico del soggetto. Gli utenti hanno la possibilità di effettuare il ridimensionamento, in maniera semplice e rapida, dei filmati non solo per i social media, ma anche per tanti altri canali. In questo modo, si può conservare la componente decisiva dell’azione all’interno dell’inquadratura. Si tratta di una nuova funzione che si può considerare come una soluzione ideale per le clip particolarmente movimentate, come ad esempio una gara sportivo oppure la festa di compleanno con dei bambini.

E come non parlare delle sovrapposizioni animate? Gli utenti hanno l’opportunità di movimentare ogni tipo di filmato, compresi quelli realizzati con la migliore Action Cam appena acquistata, sfruttando una serie di interessanti animazioni. Tra le altre, troviamo delle farfalle che volteggiano nel cielo, ma anche dei cuori che rappresentano una sorta di cornice. Il repertorio di animazioni è molto vasto e ce ne sono alcune davvero particolari e stravaganti.

Un altro punto di forza della nuova versione di Adobe Premiere Elements è senz’altro rappresentato dal fatto di poter sfruttare dei nuovi e innovativi stili di presentazione. I modelli di presentazioni animate messi a disposizione per raccontare delle storie tramite le proprie foto e i propri video è molto più ampia e variegata rispetto alle precedenti versioni.

Gli altri vantaggi da sfruttare

Ci sono tanti punti di forza legati all’uso di questo programma. Prima di tutto, il fatto di effettuare delle sovrapposizioni animate. Una funzionalità decisamente interessante, dal momento che offre la possibilità di movimentare ogni tipo di video con delle farfalle che volteggiano, oltre che di cuori che possono diventare una bellissima cornice e una serie di animazioni decisamente curiose. Grazie alle sovrapposizioni animate si può realizzare un look in tutto e per tutto rinnovato in qualche passaggio veloce.

Un’altra funzionalità molto utile è quella di effettuare la regolazione sia di ombre che di luci. È davvero semplice fare in modo che i vari dettagli nascosti che si trovano nelle zone più scure possano essere messi in risalto oppure diventano più luminosi, mettendo in bella evidenza ogni singola scena.

Grazie ad Adobe Premiere Elements, che si può acquistare e scaricare su 2GO Software, si possono realizzare anche delle doppie esposizioni decisamente originali e innovative. Ci vuole veramente pochissimo per donare un tocco elegante e un po’ magico, in termini cinematografici, ai propri video. In che modo? Sfruttando la funzione delle doppie esposizioni, che saranno in grado di garantire un tocco di magia e di grande originalità alle proprie creazioni. Tra l’altro, il vantaggio è quello di avere delle procedure da seguire che sono estremamente semplici.

 

Interessante anche sfruttare opzioni come la realizzazione di filmati in time-lapse, trasformando in tutto e per tutto delle immagini o dei video in un vero e proprio time-lapse, che rende molto più rapida l’azione. I cieli nei vostri filmati sono eccessivamente statici? Allora si può pensare di inserire un effetto di movimento, creando un risultato molto suggestivo e particolare. Gli effetti vetro e gli effetti rimbalzo riescono a rendere i filmati ancora più divertenti, creando poi delle simpatiche gif animate.

 

About Redazione

Check Also

codici a barre

Codici a barre: di cosa si tratta e come vengono usati

Una delle invenzioni più rivoluzionarie del mondo del commercio è sicuramente rappresentata dal codice a …